Leviatano a Roma il 24, 25 e 26 Novembre 2023 al Teatro Altrove Studio
Tra gli eventi da non perdere a Novembre, il Teatro Altrove Studio di Roma diventa il palcoscenico per “Leviatano“, uno degli spettacoli più attesi della stagione.
Lo spettacolo, Vincitore del bando NdN 2020-2021, è un’opera che si muove tra realtà e finzione, passato e presente, e che promette di farvi ballare al ritmo di quegli anni indimenticabili.
La storia prende spunto dal caso di McArthur Wheeler, un uomo che, convinto di poter diventare invisibile grazie al succo di limone, tenta di rapinare due banche. Questo bizzarro episodio diventa il punto di partenza per esplorare l’Effetto Dunning-Kruger e la natura della stupidità umana, un motore potente che ha spesso influenzato il corso della Storia.
Ma “Leviatano” non è solo teatro. È un vero e proprio concerto rock, un tuffo nel decennio del grunge, neo punk e brit pop, interpretato dal vivo dagli attori stessi. Tre microfoni, due chitarre, un distorsore e una performance che è allo stesso tempo un racconto, un concerto e una festa. Uno spettacolo che omaggia un’epoca che ha segnato la crescita di molti di noi, un’adolescenza piena di sogni e di fallimenti, di difficoltà e di divertimento.