Skip to content

Chi siamo

L’Associazione Culturale Carmentalia nasce nel 2007 dalla passione per il teatro di tre giovani neo-diplomati all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”: Andrea Trovato, Giulio Forges Davanzati e Stefano Vona Bianchini.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di promuovere attività culturali che valorizzino i percorsi individuali dei soci ma che creino al contempo sempre nuove collaborazioni con realtà nazionali ed internazionali, al fine di realizzare valide e professionali proposte artistiche per il pubblico.

Carmentalia organizza, produce e promuove la crescita e lo sviluppo di forme di spettacolo sempre diverse con particolare attenzione alla nuova drammaturgia, ai giovani artisti e alle nuove realtà culturali.

Chi siamo

Sensibile alla prosa, al teatro di figura, alla musica, al cinema e al teatro danza, l’Ass. Cult. Carmentalia, promuove la cultura in tutte le sue sfaccettature e sperimenta la commistione tra i diversi generi rispondendo agli interessi del pubblico sempre più eterogeneo ed esigente.

Le collaborazioni con Compagnie straniere hanno reso possibile la nascita di spettacoli dal respiro internazionale.

Dal 2014 sono entrate a far parte di Carmentalia: Alessia Sorbello, attrice ed organizzatrice teatrale, diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica “U. Spadaro” del Teatro Stabile di Catania e Jacqueline Bulnes, danzatrice statunitense solista presso la prestigiosa Martha Graham Dance Company.

La Dea Carmenta, protettrice delle partorienti, è colei che profetizzò ad Enea la grandezza di Roma: i fondatori scelgono questo nome come augurio per la nascita di nuovi progetti insieme.

Chi siamo

I Soci

Andrea Trovato

Attore e regista

Alessia Sorbello

Attrice e organizzatrice
Contattaci su WhatsApp
Invia